Leggi La Mia

BIOGRAFIA

La passione per la lettura di Marco prende vita nella biblioteca comunale dove lesse il suo primo libro: "La Maschera Maledetta" di R.L.Stine (e se non sapete chi sia, siete proprio delle brutte persone!).

Dopo i "Piccoli Brividi" (che ha recentemente ricomprato), ricevette la sua lettera per Hogwarts, si fece un giretto nelle sale del Louvre accanto a Langdon e ritrovò un intero mondo nel suo guardaroba.

Insomma, è cresciuto a pane, acqua, Horror, Fantasy e Thriller.

Poi, un giorno di Dicembre di sei anni fa, non sapendo che fare, decise di aprire un piccolo blog con l'intento di usarlo come promemoria per catalogare "I libri nella sua libreria" e "I libri che voleva che ci fossero nella sua libreria".

Nasceva così NewsLibri!

Attualmente studente universitario, Marco passa il suo tempo a leggere i suoi generi preferiti, a recuperare qualche classico che avrebbe dovuto studiare al liceo, a creare siti web e a "fare cento cose prima di morire". (oh, a volte studia o si prende qualche sbronza con gli amici!)

Quando non fa tutto ciò, guarda le sue serie tv preferite con una bella tazza di thé caldo e latte: American Horror Story, Il Trono di Spade, Pretty Little Liars e Penny Dreadful sono le sue preferite in assoluto, ma segue anche Le Regole del Delitto Perfetto, House of Cards, Salem, The Royals, The Shannare Chronicles, Scream, Scream Queens e Wayward Pines.

Studia per fare "da grande" l'ambasciatore, ambisce a diventare uno scrittore e pubblicare la sua saga (sulla quale lavora da sei anni) ma sogna, in gran segreto, di vincere l'Oscar.

I suoi autori preferiti sono J.K.Rowling, Suzanne Collins, R.L.Stine, Agatha Christie e Stephen King.

I suoi attori preferiti, invece, sono Johnny Deep (suo idolo personale), Eva Green e Helena Bonham Carter, meglio ancora se diretti da Tim Burton, magari tutti e tre insieme!

Quando vuole rilassarsi ascolta Lana del Rey (della quale è innamorato e che un giorno sposerà). Tuttavia varia in tutti i generi: dal pop di Lady Gaga alle canzoni italiane dei Negramaro, passando per Coldplay, Marilyn Manson, Ed Sheeran e MIKA.

Così, tutto ciò è Marco Napoletano!

 

Spero che la recensione vi sia piaciuta,

Markus NewsLibri.

 

Che cosa hanno in comune un corvo e una scrivania?